
AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI A VICENZA
Agenzia Castello opera a Vicenza nel settore delle amministrazioni condominiali e in virtù del bagaglio di competenze acquisite, ha potuto rivolgersi anche al settore dell’amministrazione di condomini.
In un panorama generalizzato di amministratori condominiali spesso improvvisati e poco professionali, si pone come alternativa credibile e affidabile.
Proprio grazie alla costante presenza in questo settore di mercato mutevole e complesso, gli esperti della società sono figure adatte ad amministrare il vostro condominio, anche poiché sottoposti a una formazione continua, di corsi di aggiornamento inerenti soprattutto le nuove norme sulla sicurezza e sulla responsabilità collettive degli immobili.
Una guida per i condomini
Gli amministratori di condominio dell’agenzia sono quindi in grado di guidare i condòmini nella ricerca di scelte condivise, che guardino tanto alle priorità imposte dalla Legge, quanto alle scelte e alla disponibilità economica degli abitanti dell’immobile.
PRESTAZIONI ORDINARIE
- Rappresentanza legale del condominio.
- Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria.
- Predisposizione e invio del rendiconto e del preventivo ordinario con relativi riparti.
- Riscossione tramite bollettini di C/C. postale o altra forma da Voi scelta.
- Convocazione e tenuta dell’assemblea ordinaria.
- Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi.
- Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione ordinaria.
- Cura dei rapporti con i fornitori e i dipendenti del condominio.
- Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla legge.
- Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione.
PRESTAZIONI STRAORDINARIE
-
Convocazione di assemblee straordinarie.
-
Convocazione di riunioni straordinarie del Consiglio di condominio.
-
Convocazione di riunioni di Commissioni speciali.
-
Partecipazione alle riunioni straordinarie.
-
Richiesta preventivi per interventi straordinari.
-
Stipula contratti relativi ai lavori straordinari.
-
Registrazione dei contratti relativi ai lavori straordinari.
-
Esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione (come liquidazione dei lavori straordinari, ecc.).
-
Redazione dei consuntivi e piani di riparto per lavori straordinari e richiesta quote condominiali di competenza.
-
Redazione eventuali convenzioni per la regolamentazione dei rapporti con i vicini.
-
Revisione contabilità condominiale.
-
Predisposizione Regolamento disciplina interna al condominio.
-
Collaborazione gestionale: nel caso si volesse optare per mantenere un amministratore interno, ma essere supportati nella contabilità ed adempimenti fiscali, si offre un rapporto di collaborazione gestionale professionale.